Quando mi recai a Testana, nell'entroterra di Recco, a vedere la mia prima cucciolata di Golden, ero alla ricerca del regalo di Laurea per Sara, una sorta di sorellina minore "adottiva". Dei dieci nati era rimasta accidentalmente invenduta una cucciolotta, inizialmente destinata alla sorella di Raffaella, l'allevatrice, che per una serie di complicazioni fu costretta a rinunciarvi. Nel tempo che mi fermai a casa di Raffaella, rimasi affascinata da Suny, la madre dei cuccioli, dal suo continuo gioco e dedizione per loro.
"...rimasi affascinata da Suny, la madre dei cuccioli, dal suo continuo gioco e dedizione per loro."
"Al rientro, Sara mi aveva riservato una sorpresa..."
Al rientro, Sara mi aveva riservato una sorpresa: aveva trovato il suo primo impiego nel mondo del brokeraggio genovese! Il cane, per di più un cucciolo di neanche tre mesi, non poteva certo stare solo a casa tutto il giorno con tre gatte, imperatrici indiscusse del territorio... Così, la piccola, restò a Testana con la scadenza di due settimane al massimo per trovarle un'altra famiglia, altrimenti Raffaella mi avrebbe considerata la sua destinazione finale! Durante quei 15 giorni, pensai molto spesso alla
cucciola che, per una serie di coincidenze, avrebbe potuto far parte della mia vita e alla fine arrivò la telefonata. Così quel sabato mattina partii da Bogliasco alla volta del mio primo cane, o meglio, la mia prima Golden! Divise con me l'emozione intensa del momento la mia nipotina Micci, Con la quale mi unisce tutt'ora la passione per la campagna e per gli animali.
...................................................................................................................
ERA IL 20 NOVEMBRE 1998
Quel pomeriggio tornammo a casa con Panni, ignare ancora delle emozione gioiose, incondizionete, e pure che solo un cane sa dare, e un Golden in special modo.